La regnante in visita a Livorno ha scelto il nostro Mercato per il suo pranzo; grande sorpresa tra i commercianti
Livorno, 30 luglio 2024 – Visita a sorpresa della Regina Beatrice d’Olanda, che durante il suo giro turistico di Livorno ha voluto pranzare in Mercato.
La sorpresa è stata tanta tra i commercianti, che questa mattina non parlavano d’altro; nonostante la presenza della sicurezza sia personale che fornita dalla direzione, in molti hanno voluto dare uno sguardo al tavolo della Regina.
“Non abbiamo saputo nulla fino a stamani” – racconta Fabio, titolare del ristorante “Vettovaglie”, presidio slow food.” Sembrava una prenotazione qualsiasi, solo stamani ci hanno avvertito che l’ospite sarebbe stata la Regina d’Olanda”.
Fabio, che ha servito personalmente il tavolo della Regina, racconta la sua semplicità e la sua grande convivialità. “Ci ha raccontato molte storie divertenti, è una persona deliziosa; si è anche preoccupata di sapere se il suo staff aveva mangiato, come farebbe una nonna”.
La regnante ed il suo entourage hanno scelto un menù di mare, tra antipasti misti e moscardini cacciuccati. “Hanno spazzolato tutto quanto, siamo orgogliosissimi di essere stati scelti”.
Al tavolo con la Regina anche l’assessore Simone Lenzi, in rappresentanza del Comune di Livorno.