La formazione dei RinoCerotti si è imposta 2-3 con una marcatura siglata nell’ultima azione
In trasferta, contro la neonata realtà Old cecinese dei Granchi Blu, nel derby della provincia, la formazione dei RinoCerotti, la squadra Old dei Lions Amaranto, si è imposta 2-3 (ogni meta un punto), con una marcatura siglata nell’ultima azione.
Nella circostanza il risultato ha un valore del tutto relativo. Quella svoltasi nella calda serata di sabato 27, sul sintetico di via Aldo Moro, a Cecina, è stata un’amichevole del tutto particolare, una partita nella quale a regnare da protagonista è stato il divertimento, con questi ‘eterni ragazzi’ che hanno giocato con uno slancio da far invidia ai ventenni.
Si tratta di atleti troppo vecchi per giocare a rugby, ma non oggi. Per i Granchi Blu – nella circostanza rinforzati da quattro giocatori dei campioni d’Italia Old dei Sorci Verdi Prato e da due elementi della prima squadra dei Mascalzoni del Canale -, si è trattata della prima uscita in senso assoluto.
Sono stati i cecinesi a sbloccare il punteggio (1-0). Pareggio ospite con la meta di Masciullo. Nuovo vantaggio cecinese: 2-1.
Poi pareggio firmato da Mazzotta e, all’ultimo minuto, meta decisiva di Risaliti per il definitivo 2-3. Le due formazioni si troveranno di fronte, nella nuova stagione, nel campionato Old regionale: anche i Granchi Blu si sono iscritti al torneo toscano, nel quale, da tempo i RinoCerotti lottano per le primissime piazze. L’amichevole di sabato ha rappresentato, in senso assoluto, la prima uscita della squadra cecinese.
La squadra Old dei Lions Amaranto, guidata dall’allenatore-giocatore Antonio Cannavò, si è presentata a Cecina con: Vittorio Abbiuso, Michele Niccolai, Gennaro Guerrera, Paolo Ciandri, Pietro Buffa, Antonio Masciullo, Luca Baroni (cap.), Adriano Sampaolo, Erik Mazzotta, Luca Santoni, Mohammed Matnane, Francesco Bitti, Mariano Gambogi, Emiliano Marchi, Antonio Risaliti, Valter Ardizzone, Antonio Cannavò, Emanuele Prestinari.