Il Sindaco Salvetti: ” “Un’iniziativa per rivitalizzare il commercio in queste vie storiche”
“Un progetto per rivitalizzare il commercio nelle storiche strade cittadine“. Con queste parole il sindaco Luca Salvetti, presente in via Magenta insieme ai commercianti delle zone coinvolte, ha descritto l’introduzione degli stalli “Compra e Vai”.
Questi parcheggi, facilmente riconoscibili per il loro colore rosso, consentiranno ai cittadini di fermarsi gratuitamente per trenta minuti per fare acquisti. Sono stati installati complessivamente 17 stalli: 6 in via Magenta, 2 in via Calzabigi, 5 in via Leonardo Cambini e 4 in via Roma.
Il Sindaco Salvetti ha anche affermato: “Tra le molte problematiche segnalate, c’era la mancanza di possibilità di fare acquisti rapidi a causa dell’impossibilità di parcheggiare vicino ai negozi. Con questi nuovi stalli sarà possibile fare shopping in modo veloce e regolare, eliminando la cattiva abitudine di parcheggiare su marciapiedi, curve e aree di divieto di sosta con la scusa di fermarsi solo per un minuto. Avevamo già introdotto questi stalli, ma erano poco visibili perché non erano dipinti di rosso e venivano confusi con altri tipi di parcheggi. Ora, grazie al colore rosso, sono più riconoscibili. Per usufruire della sosta gratuita, basta esporre il disco orario o un foglio che indichi l’orario di arrivo. Questo è solo uno degli interventi che abbiamo in programma di realizzare”.