L’ uomo è stato fermato subito dopo il furto, trovato in possesso di arnesi da scasso e danaro rubato
Proseguono, articolati e serrati, i controlli dei Carabinieri di Pisa su tutto il territorio di competenza, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori a danno della cittadinanza.
Non è andata a buon fine il furto messo in atto da una persona all’interno di un esercizio commerciale della prima periferia di Pisa.
Nel dettaglio, a seguito, di una segnalazione giunta al 112 NUE – che riportava la nota di un soggetto introdottosi all’interno di un esercizio
commerciale, presumibilmente per compiere un furto – prontamente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa intervenivano intercettando la persona appena uscito dal predetto esercizio che si opponeva al fermo opponendo resistenza ai militari che pero riuscivano a bloccarlo traendolo in arresto.
L’arrestato, è stato sorpreso in possesso di arnesi da scasso, il danaro appena rubato ed alcune carte di credito di cui non ha saputo poi fornire la provenienza e su cui i Carabinieri eseguiranno ulteriori indagini.
Dopo la celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, l’Autorità Giudiziaria pisana, convalidato l’arresto, emetteva il provvedimento dell’obbligo di firma per 2 giorni a settimana presso un presidio dell’Arma, nei confronti dell’uomo.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità dell’arrestato, sarà vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.