La piattaforma digitale e le segnalazioni dei cittadini hanno consentito agli agenti di Polizia di risalire ad un giovane che da tempo spacciava nel quartiere in cui abita
Livorno, 26 luglio 2024 – Nella serata dello scorso 24 luglio gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato e perquisito un giovane livornese del 2001 nei pressi della sua abitazione, trovandolo in possesso di 44 confezioni di hashish pronte per la vendita.
Successivamente, la Squadra Mobile ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione del giovane, rinvenendo ulteriore sostanza stupefacente, una bilancina di precisione e oltre 16.000 euro in contanti.
L’individuazione del 23enne è stata possibile grazie all’app YouPol, che consente ai cittadini di segnalare fenomeni criminali in forma anonima; in questo caso erano pervenute numerose segnalazioni a carico del ragazzo, che era stato notato da molti residenti del quartiere per i movimenti sospetti sia nella propria abitazione che nelle strade limitrofe.
Sono state dunque le segnalazioni ad incastrare il giovane, che a seguito degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà.