Il rogo è stato domato in breve tempo dai Vigili del Fuoco, e non ci sono state gravi conseguenze. Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di un lavoro al tetto andato male
Livorno, 26 luglio 2024 – L’incendio in un capannone di via Ugione si è fortunatamente risolto senza gravi conseguenze: nonostante le drammatiche immagini di ieri, che mostrano un uomo intrappolato vicino alle fiamme, tutto si è risolto per il meglio.
Poco dopo la segnalazione, infatti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti domando rapidamente le fiamme, che avevano attecchito solo sul tetto e non all’interno dell’edificio, mentre l’uomo che era rimasto sul tetto era riuscito a mettersi al sicuro anche grazie all’aiuto di altri presenti.
Secondo il parere di alcuni esperti, corroborati dalle testimonianze dei passanti, l’incendio si è scatenato a seguito di un lavoro di bruciatura sulla parte superiore del tetto: l’operaio visibile in video stava appunto bruciando alcuni metri di guaina di copertura, quando le fiamme sarebbero andate fuori controllo scatenando l’incendio che, fortunatamente, è rimasto contenuto.
L’area è stata messa in sicurezza velocemente grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, e non c’è stata necessità di ulteriori soccorsi per le persone presenti sul posto.