Preapertura per il negozio della catena americana in piazza Grande; molti curiosi ma nessun “boom”
Livorno, 24 luglio 2024 – La catena americana Kentucky Fried Chicken è approdata a Livorno, in piazza Grande, col suo 94esimo negozio sul territorio italiano; stamattina alle 11:00 ha aperto le porte ai suoi primi clienti in quella che, a detta del direttore Davide Menetto, è una “preapertura”.
Il nastro sarà infatti tagliato domattina durante l’inaugurazione ufficiale, mentre l’apertura di oggi vuol essere un invito ai livornesi a provare i prodotti della famosissima catena di fast-food presente tutto il mondo.
Davide Menetto, insieme all’area manager Thomas Burcotti e lo store manager Saverio Vinci, hanno quindi aperto le porte ai presenti che si erano messi in fila per poter varcare per primi la soglia del nuovo negozio. “Ho provato il KFC a Londra e ci sono tornata spesso” ci rivela una signora livornese in fila, e non è l’unica a parlare dei luoghi nel mondo in cui si sono serviti negli store della catena.
Forse per la non ufficialità dell’apertura, ma le presenze in questa apertura “fuori programma” non hanno fatto registrare una partecipazione da “boom”; l’attesa è quindi rivolta al taglio del nastro in programma per domani.
Il nuovo negozio KFC, catena presente sul territorio nazionale dal 2014, prende il posto del vecchio McDonald’s chiuso ormai da anni, il cui trasferimento aveva lasciato in abbandono una sezione dei portici del centro.