Domani, mercoledì 24 luglio alle ore 19.00 Chioschino di Villa Fabbricotti
LIVORNO – Domani, mercoledì 24 luglio alle ore 19.00 Roberta Recchia presenta il suo romanzo d’esordio Tutta la vita che resta (Rizzoli, 2024).
Un esordio avvincente, per una lettura che promette di non concedere pause, quello di Roberta Recchia, con una narrazione che si sviluppa lungo l’arco di cinquant’anni di vita – dai Sessanta ai Duemila – seguendo le vicissitudini della famiglia romana Ansaldo. Gli affetti e gli equilibri vengono sconvolti da un dramma dolorosissimo: un delitto sottrae la vita alla giovane Elisabetta, gettando nella disperazione più nera i genitori e i parenti. L’arrivo di una nuova presenza riporterà gradualmente la serenità e la luce, risanando la ferita di uno strappo destabilizzante.
Tutta la vita che resta, già venduto in quattordici Paesi ancor prima della pubblicazione, affronta il concetto stesso di amore come forza di guarigione e scudo contro la disperazione.
Roberta Recchia, classe 1972, è laureata in Lingue e Letterature Europee e Americane e in Relations Interculturelles et Coopération Internationale. Scrive da quando ha undici anni e, dopo un’esperienza in azienda, ha intrapreso la strada dell’insegnamento, portando avanti da sempre la sua passione per la scrittura.
Introduce: Cecilia Caleo, bibliotecaria presso la Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Livorno per Cooperativa Itinera.
Ingresso libero e accessibile a tutti.
I posti a sedere per poter assistere all’evento sono limitati, per questo è consigliata la prenotazione su eventbrite.it.