La Polizia di Stato lancia un nuovo spot per sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali durante le vacanze estive
La Polizia di Stato ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, intitolata #senontiportononparto. Questo spot, diffuso sui canali social e sul sito istituzionale della Polizia, mira a combattere un fenomeno particolarmente diffuso durante il periodo estivo, quando molte persone partono per le vacanze.
Il messaggio è chiaro e diretto: non abbandonare i propri animali, ma portarli con sé. Questo semplice gesto d’amore può prevenire un aumento significativo dei casi di abbandono che, purtroppo, si verifica ogni anno in concomitanza con le partenze estive. Nel caso in cui si assista all’abbandono di un animale, è fondamentale contattare immediatamente i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine.
Per maggiori dettagli sulla campagna e per visualizzare lo spot, è possibile visitare il link alla campagna. Inoltre, il Dr. Gianluca Romiti, Dirigente della Polizia Stradale, ha fornito utili consigli disponibili al link ai consigli del Dr. Romiti.
Basta veramente poco per fare la differenza: non partire senza i propri amici a quattro zampe.