Francesco “Mr. Green” non si è dato per vinto neppure stavolta: in via Pian di Rota ha trovato un nuovo abbandono, tra i più selvaggi che abbia mai visto
Livorno, 21 luglio 2024 – Via Pian di Rota è un lungo tratto di strada ai margini di Livorno ormai tristemente noto per Mr. Green; qui è infatti intervenuto più volte, e più volte ha trovato situazioni intollerabili.
Ieri, sabato 20 luglio, sotto un sole rovente Francesco ha nuovamente raggiunto la zona in sella alla sua fidata bicicletta a pedalata assistita, e nuovamente è rimasto desolato dall’inciviltà di alcuni: presso una piccola area ai limiti della strada ha fatto un ritrovamento che l’ha lasciato sconvolto.
Un forno, un intero paraurti (privo di targa), alcuni pannelli in compensato, contenitori di vernice ed altro ancora. Sono stati necessari tre viaggi fino all’isola ecologica del Picchianti per poter smaltire questo scempio, eppure Francesco non mostra segni di resa.
“Il mio pensiero è sempre rivolto alla natura e ai luoghi in cui viviamo” – afferma. “Non ha alcun senso accanirsi in questo modo con l’ambiente. Dobbiamo trovare soluzioni, soprattutto attraverso l’amministrazione; possiamo farlo insieme!”