Iniziata la raccolta firme contro la legge sull’autonomia differenziata con l’obiettivo di raggiungere 500mila firme entro il 29 settembre
Livorno, 18 luglio 2024 Stamani a Livorno presso la sede della Cgil si è riunito il comitato promotore locale per la raccolta firme a sostegno del referendum sull’autonomia differenziata. Nel mirino la legge 86 approvata lo scorso 26 giugno “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario”, una legge che divide il Paese, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i Comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia, complica la vita alle imprese e frena lo sviluppo.
Il comitato è composto da Cgil, Uil e dai partiti e dalle associazioni che a livello nazionale hanno promosso la raccolta firme (ne serviranno 500mila entro il prossimo 29 settembre).
A partire dai prossimi giorni saranno allestiti gazebi e banchetti in tutta la provincia di Livorno. Ulteriori dettagli sulla raccolta firme saranno comunicati a breve.
Invitiamo cittadine e cittadini a firmare: per un’Italia unita, libera e giusta.
Comitato promotore Referendum sull’autonomia differenziata