Trasmettiamo il messaggio di gratitudine di Maurizio diretto ai sanitari che si sono presi cura della moglie in un momento molto difficile durante la sera dello scorso 11 luglio
Livorno, 17 luglio 2024 – A scriverci è Maurizio Baldi, un livornese con un importante messaggio che desidera rivolgere a tutte quelle persone, tra medici e volontari, che con gentilezza, rispetto e professionalità hanno aiutato la moglie durante la sera dello scorso 11 luglio.
La coniuge di Maurizio aveva accusato forti dolori al torace ed abbassamento della pressione, causando immediata apprensione nell’uomo che si è precipitato a chiamare i soccorsi, temendo l’insorgere di un infarto; già a partire dal centralino, racconta Maurizio, ha trovato grande empatia ed esperienza.
L’intervento di soccorso è stato poi effettuato in brevissimo tempo dai volontari della Misericordia, per i quali l’uomo non ha nient’altro che buone parole: bravi, cortesi, preparati. I sanitari hanno optato precauzionalmente per il trasporto della signora al Pronto Soccorso, dove è stata ricevuta e tenuta sotto osservazione fino alla mattina successiva.
Maurizio, rimasto a fianco della consorte, afferma di essere rimasto colpito dalla precisione, dall’accuratezza e dal grande cuore del personale del Pronto Soccorso che sono stati loro accanto fornendo sia le cure del caso che supporto e calore umano.
Fortunatamente, la diagnosi della signora non ha evidenziato alcun infarto ed i coniugi sono potuti tornare a casa molto presto; i momenti di preoccupazione passati insieme ai sanitari hanno però colpito profondamente Maurizio.
“Vogliamo fare un sentito ringraziamento al 118” – scrive Maurizio “per la loro trasparenza e per le rapide tempistiche avute nei nostri confronti. Ringraziamo anche l’associazione della Misericordia di via Verdi, i volontari ed i medici che sono stati molto gentili e professionali. Un grazie di cuore a tutti voi.”