L’ormai noto personaggio livornese, già protagonista in un altro video, è stato ripreso in un nuovo filmato che è stato inoltrato migliaia di volte. I cittadini chiedono un intervento alle autorità competenti
Livorno, 16 luglio 2024 – Ancora un video che viene condiviso selvaggiamente, ancora atti osceni in luogo pubblico, ancora lo stesso protagonista, ma stavolta in pieno centro e alla luce del giorno.
Leggi l’articolo
https://losservatore.com/index/2024/07/17/degrado-cittadino-atti-osceni-sul-ponte-del-centro/
La polemica tra i cittadini livornesi non si è fatta attendere: il video in questione raffigura chiaramente due persone, una sdraiata pericolosamente su una spalletta dei fossi, mentre l’altro, personaggio ben più che noto ai livornesi, fa ben altro, lasciando in profondo sconcerto i passanti.
Quanto visibile in video è accaduto nelle prime ore serali del 16 luglio in una zona centralissima della città, a due passi dalle aree più frequentate e sotto gli occhi di moltissime persone tra residenti e passanti, i quali ora si chiedono cos’altro debba accadere prima che possa essere presa una decisione su quanto accade in centro.
Le moltissime segnalazioni che sono pervenute fanno riferimento all’evidente stato di disagio delle persone che hanno compiuto questi atti, per le quali viene richiesto un aiuto sollecito; viene inoltre fatto notare che la sicurezza del centro cittadino è percepita come quasi del tutto assente.
I livornesi stanno portando all’attenzione le situazioni di grave disagio come quella che caratterizza ogni persona che possa compiere simili atti senza preoccuparsi del luogo in cui si trova, sottolineando al contempo che ciò può accadere solo in mancanza di controlli mirati, all’interno di un’area urbana che ormai viene considerata terra di nessuno.
La pubblicazione del presente articolo non vuole descrivere un fatto di cronaca; vuol essere un appello alle istituzioni affinché intervengano per poter dare aiuto a questa persona.