L’uomo, già responsabile di altri episodi, è stato segnalato dopo che la vittima è finita al Pronto Soccorso; rintracciato dai Carabinieri, per lui sono scattate le manette
Livorno, 14 luglio 2024 – I Carabinieri della Stazione di Ardenza, su ordine del Tribunale di Livorno, hanno tratto in arresto un nordafricano di circa 30 anni gravemente indiziato di maltrattamenti e atti persecutori a danno di una donna livornese.
L’arresto è arrivato al culmine di una serie di comportamenti violenti che si sono reiterati sia durante la relazione che successivamente; in un caso il trentenne avrebbe aggredito la donna in centro, dopo averla incontrata per caso.
Nonostante la fine della relazione il nordafricano ha continuato a vessare la donna anche presso il suo domicilio, arrivando a privarla del cellulare; in questo caso, le violenze subìte dalla vittima l’avrebbero spinta a recarsi al Pronto soccorso.
I sanitari hanno rilevato lesioni non gravi, ritenendo tuttavia necessario riferire i fatti ai militari dell’Arma, che subito si sono attivati per ricostruire la vicenda per risalire al nordafricano senza fissa dimora e già pregiudicato per reati legati agli stupefacenti.
L’uomo si trova adesso nel carcere “Le Sughere”, in attesa di giudizio.