Il complesso intervento è ancora in corso in via Monte Falterona, altre unità specializzate sono arrivate da Firenze
Vada, 14 luglio 2024 – Dalle 18:00 di ieri, sabato 13, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Livorno è impegnato nelle operazioni di ricerca e messa in sicurezza di una fuga di gas GPL presso un’abitazione situata in Via Monte Falterona, nella località Mazzanta.
L’intervento, ancora in corso, ha visto il coinvolgimento di 12 unità dei Vigili del Fuoco, tra cui 2 operatori del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), e un funzionario tecnico per il monitoraggio delle concentrazioni di GPL all’interno del vespaio e per le operazioni di ventilazione dei volumi interessati dalla dispersione.
Attualmente, è stato richiesto un potenziamento del personale NBCR con l’arrivo di 2 unità aggiuntive dal Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze. L’intervento è coordinato dal funzionario reperibile del Comando di Livorno, con il supporto della Polizia Municipale, del 118 e dei referenti della Protezione Civile dei Comuni della Bassa Val di Cecina.
Le autorità locali stanno collaborando per garantire la sicurezza dell’area e gestire eventuali emergenze correlate alla fuga di gas.