I militari dell’Arma sono risaliti velocemente al responsabile, un 40enne già noto alle forze dell’ordine, a seguito della denuncia di un furto in appartamento
Rosignano, 14 luglio 2024 – Il furto in appartamento, la denuncia e le immediate indagini: i Carabinieri hanno rapidamente identificato un 40enne del rosignanese grazie ad un meticoloso incrocio di dati.
Le indagini sono scattate subito dopo la denuncia della scomparsa di una borsa da un appartamento, la quale conteneva effetti personali, documenti ed il bancomat successivamente utilizzato dall’uomo per effettuare acquisti fraudolenti.
Proprio grazie alla ricostruzione cronologica degli acquisti i militari hanno potuto creare un sistema d’indagine che ha coinvolto identikit e spostamenti dell’autore del furto, permettendo in tempi molto rapidi di risalire alla sua identità.
Adesso il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere alle accuse di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento, reati per i quali rischia fino a 5 anni di carcere.