Due 20enni sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di tentata rapina aggravata; avevano aspettato una vittima nei pressi dello sportello bancomat
Pontedera, 14 luglio 2024 – Due giovani italiani di 20 anni sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata; il fatto è avvenuto nella centrale via Roma, a Pontedera, intorno alle 21:00 di ieri.
I due 20enni, stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, avevano atteso nei pressi di uno sportello bancomat che un malcapitato prelevasse denaro. Quando questo è avvenuto, uno dei due ha attirato l’attenzione della vittima, mentre l’altro si è avvicinato alle sue spalle per colpirla alla testa con un sasso.
La persona aggredita ha subìto un profondo taglio alla testa, mentre i due aggressori si sono dati alla fuga; l’intervento dei Carabinieri è stato fulmineo, ed in breve i due giovani, ancora in possesso del sasso usato per colpire, sono stati rintracciati e condotti in Caserma.
I due sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pisa, sono stati condotti al carcere “Don Bosco” di Pisa.