Un avviso orale e quattro divieti di ritorno nei comuni di Rosignano Marittimo e Castagneto Carducci
LIVORNO – Nella scorsa settimana la divisione anticrimine della Questura di Livorno ha adottato cinque provvedimenti volti a garantire la sicurezza pubblica. In particolare è stato emesso un avviso orale e quattro divieti di ritorno nei comuni di Rosignano Marittimo e Castagneto Carducci.
Il questore di Livorno ha emesso un avviso orale nei confronti di un soggetto considerato socialmente pericoloso per la sicurezza pubblica: l’individuo è stato autore di reati di atti persecutori e lesioni personali con un significativo curriculum criminale pregresso.
Inoltre sono stati adottati quattro provvedimenti di divieto di ritorno: due nel comune di Rosignano Marittimo e due nel comune di Castagneto Carducci. Questi provvedimenti sono stati presi nei confronti di soggetti che si sono distinti sul litorale della costa etrusca, particolarmente affollato di turisti in questo periodo, per reati predatori. I reati includono tentato furto all’interno di attività commerciali a Castiglioncello, tentato furto di autovettura nei pressi della stazione ferroviaria di Vada e insolvenza fraudolenta per non aver saldato il conto al termine di una vacanza a Donoratico.