Il mezzo è stato prontamente restituito al legittimo proprietario
LIVORNO – Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in città, il personale della Sezione Volanti ha denunciato un cittadino tunisino per ricettazione durante un controllo del territorio. Nella notte scorsa, in zona Scali del Pontino, gli agenti hanno fermato un uomo mentre guidava uno scooter Piaggio Beverly 300cc.
Dai successivi accertamenti, l’uomo, un tunisino nato nel 1997 e regolarmente residente in Italia in quanto padre di un bambino italiano, è risultato in possesso di un motociclo rubato. Il furto era stato denunciato dal proprietario il 6 luglio scorso.
Il cittadino tunisino è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Lo scooter è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Va precisato che il procedimento penale è ancora in fase preliminare e le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate in sede di giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà dichiarare colpevole l’indagato.