Inoltre sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente più di 100 persone e 51 veicoli in circolazione ed elevate sanzioni al Codice della Strada ammontanti ad alcune centinaia di euro
I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche condivise in sede di Comitato presso la locale Prefettura, hanno effettuato dei controlli con l’impiego di pattuglie delle Stazioni di Cecina, Bibbona e Rosignano Marittimo e il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con attenzione particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale.
Nel corso dell’attività svolta per lo più nelle ore serali maggiormente popolate dai giovani per i rituali eventi della movida estiva, che ha interessato i territori di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina in località Caletta hanno sorpreso un giovane sui vent’anni alla guida di un motociclo in stato di ebbrezza alcolica. Il ragazzo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Nel corso delle attività sono state controllate anche cinque persone sottoposte a misura cautelare di prevenzione personale con obblighi. Inoltre sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente più di 100 persone e 51 veicoli in circolazione ed elevate sanzioni al Codice della Strada ammontanti ad alcune centinaia di euro.
Nell’ambito dei controlli in materia di stupefacenti nonché nel contesto della “mala movida” cinque persone, di età compresa dai venti ai cinquant’anni e provenienti da varie province toscane, sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori non per motivi terapeutici di stupefacenti. Avevano addosso varie dosi di hashish e cocaina dal peso complessivo di cica grammi cinque di hashish, uno di marijuana e due di cocaina, sottoposti a sequestro.
I controlli proseguiranno in vista delle maggiori presenze lungo la Costa degli Etruschi e le altre zone interessaste dagli eventi di movida estiva.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO