Dal 15 luglio lavori in notturna in piazza XI Maggio
Livorno, 12 luglio 2024 – Lunedì 15 luglio inizieranno i lavori di asfaltatura di viale Carducci, curati dall’ufficio Progettazione lavori stradali del Comune di Livorno. L’intervento interesserà tutto il tratto dal Cisternone a viale Alfieri, con la sostituzione del fondo stradale e la realizzazione di un nuovo tappeto di usura fonoassorbente per ridurre il rumore.
I lavori inizieranno sul tratto di viale Carducci tra via Galilei e via della Meridiana. La circolazione dei mezzi pubblici e privati sarà mantenuta in entrambi i sensi di marcia, utilizzando due delle quattro corsie della carreggiata. La Polizia Municipale sarà presente per regolare il traffico, specialmente nelle fasi iniziali.
I lavori, eseguiti in orario diurno, termineranno entro il 31 luglio per lasciare spazio a Effetto Venezia. L’asfaltatura dei tratti successivi sarà realizzata dopo le ferie di agosto e prima della riapertura delle scuole, con fasi di lavoro sia diurne che notturne.
Dal 15 luglio, in piazza XI Maggio, l’intervento proseguirà in orario notturno tra via Palestro e via della Cinta Esterna. Sarà in vigore il senso unico di marcia, direzione via Palestro-via della Cinta Esterna, con divieto di sosta lungo entrambi i lati dalle ore 22 alle 6 del mattino, a partire dal 15 luglio fino al 22 luglio.