Undicesima edizione per lo spettacolo pugilistico livornese, quest’anno dedicato alla memoria di Gino Calderini: il ricavato sarà donato a suo nome alle Cure Palliative
Livorno, 12 luglio 2024 – Appuntamento questa sera con lo sport livornese, alle 20:00 presso i bagni Lido: “Pugni Amaranto” giunge alla sua undicesima edizione e, tra gli atleti livornesi, spiccheranno anche nomi nazionali ed internazionali.
L’edizione 2024 sarà dedicata alla memoria del presidente Coni Gino Calderini, ed il ricavato della serata sarà donato a suo nome al reparto di Cure Palliative; le società partecipanti hanno deciso di mantenere il prezzo d’ingresso a livello popolare (10 euro), nonostante la qualità dello spettacolo programmato.
La prima sezione sarà dedicata a sei incontri dilettantistici tra atleti di società labroniche, impegnati sul ring con altri provenienti da diverse regioni: inizieranno gli under 15, 17 e 19. Successivamente saliranno i senior, tra cui Alessio Sitri, nipote del celebre campione Mario Sitri.
La serata culminerà con un match internazionale tra il campione dei pesi mediomassimi Federico Gassani e Andrei Saniura, pugile moldavo veterano e pluripremiato che in Danimarca ha affrontato e sconfitto il campione italiano dei supermedi.
“Con la vittoria del titolo, Federico ha alzato l’asticella, di conseguenza anche i match cosiddetti di routine devono avere un valore misurato alle sue ambizioni” ha dichiarato Lenny Bottai, maestro e mentore del Team Mangusta, “questo incontro non sarà quindi un incontro di comodo, chi verrà se ne accorgerà”