Il giovane è già responsabile di alcuni reati predatori. I Carabinieri lo hanno rintracciato e condotto presso il carcere Le Sughere
LIVORNO, 12 LUGLIO 2024 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato un giovane poco più che ventenne del posto, già gravato da numerosi precedenti , per aver violato l’obbligo di firma cui era sottoposto a seguito di reiterate condotte predatorie in città.
L’operazione è stata eseguita su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, a seguito di un provvedimento emesso dal Tribunale che ha valutato le reiterate violazioni dell’indagato alle prescrizioni imposte. I Carabinieri hanno puntualmente rilevato e relazionato queste violazioni all’autorità giudiziaria competente, evidenziando come il giovane avesse cessato di presentarsi in caserma nei giorni e negli orari stabiliti.
Alla luce della reiterazione della violazione della misura cautelare e delle pregresse condotte di reato, il Tribunale ha deciso di emettere una misura cautelare più grave, ordinando la custodia cautelare in carcere per soddisfare le esigenze cautelari specifiche del caso.
I Carabinieri hanno rintracciato il giovane e, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto presso la casa circondariale Le Sughere di Livorno.
Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, pertanto la responsabilità penale dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale e potrà essere definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile.