Il motociclista 57enne è atterrato sul cofano del veicolo, riportando vari traumi: soccorso in codice rosso dalla Misericordia con auto medica
Livorno, 11 luglio 2024 – Grave incidente poco dopo le 13:00 di oggi sul viale Italia: nel segmento vicino al “Prosciuttaio”, un’auto sulla quale si trovava una famiglia tedesca ha compiuto improvvisamente un’inversione.
La brusca manovra ha colto alla sprovvista un motociclista del 1967; non avendo il tempo di evitare l’impatto, il 57enne si è scontrato col veicolo venendo sbalzato in avanti, atterrando sul cofano della macchina.
Scattati immediatamente i soccorsi per l’uomo, grazie soprattutto ai molti presenti che hanno allertato il 112. Un’ambulanza della Misericordia si è precipitata sul posto con un’auto medica in supporto, trovando il 57enne ferito ma vigile.
Dopo aver riscontrato numerosi traumi, soprattutto agli arti inferiori e ad un avambraccio, i sanitari hanno deciso per il trasporto d’urgenza presso il Pronto Soccorso, dove è stata preventivamente allertata la shock room.
L’uomo è stato quindi trasportato in ospedale in codice rosso; le sue condizioni, per quanto gravi, non sarebbero critiche.