Carabinieri di Pisa arrestano una persona per reiterate violazioni della misura degli arresti domiciliari e furti su auto

Pisa, 9 luglio 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno tratto in arresto una persona per ripetute violazioni alla misura degli arresti domiciliari. L’operazione è stata condotta nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Tirrenia, in esecuzione di un ordine emesso dall’Autorità Giudiziaria di Pisa.
L’arrestato, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre commetteva furti su auto parcheggiate nelle vicinanze delle principali attrazioni turistiche della città. Utilizzando tecniche ben strutturate, l’individuo osservava l’arrivo dei turisti nei parcheggi, per poi colpire i veicoli carichi di bagagli, rompendo i finestrini e asportando i beni personali visibili dall’esterno.
Le reiterate condotte delittuose hanno portato l’Autorità Giudiziaria a valutare un provvedimento cautelare più severo, disponendo la custodia in carcere. I Carabinieri di Tirrenia, dopo aver completato le formalità di rito, hanno accompagnato l’arrestato presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.