8 Carabinieri, 7 uomini ed una donna sono giunti alla Compagnia di Portoferraio
8 Carabinieri, 7 uomini ed una donna, al termine del 142° corso formativo svoltosi presso le Scuole Allievi Carabinieri di Torino, Taranto e Reggio Calabria sono giunti alla Compagnia di Portoferraio.
In occasione di una visita sull’Isola d’Elba, il Comandante Provinciale di Livorno, Colonnello Piercarmine SICA, ha incontrato i carabinieri nuovi giunti, sensibilizzandoli sulla consapevolezza del proprio ruolo, sulla passione, l’onestà, la professionalità e l’esempio che devono caratterizzare il loro quotidiano impegno quali carabinieri al servizio della cittadinanza.
Tutte le 6 Stazioni dell’Arma dislocate sull’Isola, a presidio di prossimità al cittadino e di legalità, hanno beneficiato di questi rinforzi che contribuiranno sin da subito ad alimentare tutti i servizi che caratterizzano una Stazione Carabinieri ovvero l’ascolto dei cittadini, la ricezione delle denunce ed
il presidio del territorio attraverso le pattuglie, potenziando ulteriormente i servizi di controllo in pieno periodo estivo.
Nell’occasione della citata visita, il Colonnello Sica ha incontrato anche 5 Marescialli tirocinanti in forza alla Scuola Marescialli di Firenze destinati quali ulteriore rinforzo alla Compagnia di Portoferraio.
I Marescialli Allievi presteranno il loro prezioso contributo affiancando, fino all’11 agosto, i colleghi effettivi con maggiore esperienza, arricchendo così il proprio bagaglio professionale e umano che sarà poi corredo della loro vita lavorativa a partire dal prossimo anno, quando
completeranno la prevista formazione. Durante la loro permanenza sull’isola contribuiranno a garantire i servizi a favore della cittadinanza.
Le assegnazioni sono il segnale tangibile dell’attenzione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Legione Toscana verso le Stazioni della provincia di Livorno, spesso unico presidio di polizia del territorio e punto di riferimento per la collettività.