La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari
Nel corso dei servizi preventivi finalizzati a un efficace controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, impegnati nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato una donna per furto aggravato in concorso su auto in sosta.
Nella tarda mattinata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa, durante un servizio di controllo a largo raggio del comprensorio di competenza, con particolare attenzione alle zone centrali del capoluogo frequentate da numerosi turisti, hanno notato una donna nei pressi della zona ospedaliera del “Santa Chiara”. La donna si trovava a bordo di un’autovettura insieme a un altro individuo, il quale, alla vista dei militari, è uscito repentinamente dal veicolo, facendo perdere le proprie tracce.
La donna è stata fermata e sorpresa in possesso di tre grandi zaini, due borse e un trolley, tutti adagiati sui sedili posteriori del veicolo. Gli oggetti erano stati asportati poco prima mediante la rottura della serratura di un’autovettura in sosta nei pressi di Piazza dei Miracoli, noleggiata da un turista straniero. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.
Al termine delle formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Pisa. Al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.