La droga era nascosta in un container proveniente dal Sud America
Livorno, 4 luglio 2024 – Un altro significativo colpo al traffico di stupefacenti è stato inferto dalla Guardia di Finanza di Livorno. Dopo un fallito tentativo di recupero di un carico di oltre 50 kg di cocaina, giunto al porto labronico in un container proveniente dal Sud America, tre “esfiltratori” pensavano di averla scampata. Tuttavia, così non è stato.
La cocaina, già allora sequestrata, avrebbe potuto inondare il mercato con oltre 200.000 dosi. La puntuale attività di ricostruzione e riscontro svolta dalle Fiamme Gialle livornesi ha consentito di individuare i tre soggetti albanesi coinvolti e di fornire tutti gli elementi necessari all’Autorità Giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre individui, prontamente eseguita dai militari del Gruppo Livorno.
Si sottolinea che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.