Un evento internazionale che valorizza il suo litorale
PISA – Dal 3 al 7 luglio, Pisa ospiterà presso il Centro Preparazione Olimpica (CPO) di Tirrenia l’International Beach Soccer Tirrenia 2024. Questo prestigioso evento internazionale vedrà la partecipazione della nazionale italiana di beach soccer e squadre provenienti da 12 nazioni diverse, con la copertura mediatica di altrettante televisioni straniere.
“E’ una soddisfazione immensa – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Pisa Frida Scarpa – ospitare a Pisa dentro al CPO di Tirrenia, l’unico in Italia con una Beach Arena che può essere utilizzata tutto l’anno anche durante i mesi invernali, un evento così importante a livello internazionale.
Che ci permette di dare risalto alla nostra città in 12 nazioni diverse con 12 televisioni straniere che manderanno in onda cartoline suggestive del nostro centro storico. Avere nella nuova beach arena la nazionale italiana di beach soccer è un grande onore e il mio invito a tutta la cittadinanza è quello di partecipare alle partite che si svolgeranno dal 3 al 7 luglio.
Anche chi non conosce bene questa disciplina ha un’opportunità per avvicinarsi ad essa rendendosi conto della sua spettacolarità e delle strutture a disposizione, grazie anche agli importanti investimenti di FIGC e CONI sul nostro territorio.
Inoltre Pisa ha la sua squadra di beach soccer ai vertici internazionali, reduce da un argento nella champions league, e dunque valorizzare questo sport fantastico è per noi ancora più significativo.
Cerchiamo di mostrare al mondo che Pisa è una città d’arte con vista mare, con un litorale meraviglioso, dove a livello giovanile i nostri ragazzini possono praticare il beach soccer, facendo così crescere il movimento e alimentando sempre più questa disciplina.
Concludo ribadendo uno dei nostri obiettivi come amministrazione, fare rete con le realtà importanti nazionali puntando sempre di più sul turismo sportivo che possa rendere Pisa protagonista così come lo abbiamo fatto oggi con oltre 400 ospiti nelle nostre strutture”.
Questo evento rappresenta non solo un’opportunità sportiva, ma anche una vetrina internazionale per Pisa, mostrando la bellezza del litorale attraverso le riprese televisive.