I due, già noti alle forze dell’ordine per diverse truffe agli anziani, avevano tentato di disfarsi dei preziosi mentre venivano condotti in caserma dagli agenti di Polizia
Livorno, 2 luglio 2024 – Individuate e denunciate dalla Polizia due persone, un uomo di 31 anni e una donna di 27, entrambi residenti nel casertano, per ricettazione e possesso di denaro falso. La coppia era già nota alle forze dell’ordine per diversi furti e truffe a danno di persone anziane avvenute nel nord Italia.
Gli agenti di Polizia avevano individuato i due venerdì scorso durante un normale pattugliamento alla barriera autostradale di Rosignano Marittimo: la coppia viaggiava a bordo di una Fiat 500, quando è stata fermata per un controllo.
Il 31enne è da subito apparso nervoso e insofferente verso le richieste degli agenti, che hanno ritenuto quindi di voler approfondire i controlli conducendo i due presso la vicina caserma. Durante il tragitto la coppia ha tentato di gettare la refurtiva lungo la strada, venendo però colti sul fatto.
Gli agenti, dopo aver recuperato vari monili in oro, hanno infine condotto i due in caserma per sottoporli ad indagine più approfondita, scoprendo anche il denaro falso in loro possesso. Per loro è dunque scatta la denuncia, mentre la refurtiva sarà restituita ai legittimi proprietari.