Valentina Lassandro ci lascia a soli 34 anni dopo una strenua battaglia contro la malattia; grande vuoto per la famiglia e tutta la cittadinanza
Livorno, 2 luglio 2024 – Tragica scomparsa di una giovane livornese, Valentina Lassandro, a soli 34 anni a seguito di una battaglia contro la leucemia, durata due anni.
A darne notizia sono i familiari, nella voce della sorella Caterina; di origini pugliesi, Valentina era molto nota e amata in città. Grande lavoratrice e amante degli animali, Valentina si era trasferita con tutti i suoi familiari a Livorno da piccola, dove poi si era diplomata presso l’istituto IPSIA Orlando.
La scoperta della malattia nel 2022, anno in cui tutto sembrava già perso; grazie ad una donazione di midollo osseo da parte della sorella fu guadagnato il tempo necessario per intraprendere una terapia sperimentale al Sant’Orsola di Bologna.
Per quanto efficace, purtroppo la malattia ed il suo decorso hanno costretto la giovane ad interrompere più volte la terapia. “Una leonessa”, così è stata descritta Valentina nella sua lotta contro la leucemia.
Purtroppo Valentina si è spenta durante la serata del primo luglio, quando i familiari hanno appreso la tragica notizia.
I funerali saranno tenuti presso la Camera Mortuaria dell’Ospedale di Livorno giovedì 4 luglio, alle ore 11.00.