Da domenica 30 giugno a mercoledì 31 luglio al bistrot ‘Sapori d’arte’ in via Roma 1
Nel suggestivo scenario di Marciana, sull’Isola d’Elba, prende vita una mostra che celebra le antiche tecniche pittoriche rinascimentali. Presso il bistrot ‘Sapori d’arte’ in via Roma 1, Odile Bonnefoi, artista franco-toscana, presenta “Eco del Rinascimento”, una collezione di opere realizzate con l’encausto acquerellato.
La mostra sarà inaugura domenica 30 giugno alle ore 18 e sarà visitabile fino a mercoledì 31 luglio, con ingresso libero tutti i giorni dalle 8 alle 22.30. L’esposizione comprende una decina di opere uniche caratterizzate da cromie delicate su fondo nero, dedicate al mondo vegetale e animale, eseguite secondo le antiche tecniche pittoriche fiorentine.
Odile Bonnefoi, trasferitasi in Toscana dopo gli studi a Brera, ha approfondito le tecniche pittoriche rinascimentali grazie alla guida di Marco Cavallini, esperto nell’uso della calce. La sua esposizione non solo celebra la tradizione artistica italiana, ma offre anche un percorso formativo attraverso tre opere che mostrano le varie fasi della preparazione dell’encausto acquerellato.