Lezione “primi passi” gratuita per tutti, con i maestri Gabriele Sassetti e Barbara Taccini. Appuntamento sabato 13 luglio alla Terrazza Mascagni
La Milonga Solidaria è una serata evento di tango argentino promossa e organizzata dall’Associazione Ixnous in compartecipazione col Comune di Livorno, LEM e FaiTango e con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina.
Lo scopo di questa iniziativa, che si svolge ogni anno nella meravigliosa cornice della Terrazza Mascagni di Livorno, è la raccolta di fondi che saranno devoluti in parte al progetto PabloTangoT21 e in parte ad un associazione ONLUS della città di Livorno.
Programma della serata
Lezione premilonga “primi passi” a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 20.00 con Gabriele Sassetti e Barbara Taccini.
MILONGA CON DJ: Fabrizio Frappi e Carlos Ansò.
Saranno insieme a noi con la loro performance i BALLERINI DEL PROGETTO PABLOTANGOT21 – progetto inclusivo e gratuito rivolto ai giovani con Sindrome down e non.
Progetto nato a Firenze ed oggi anche a Roma, Bologna, Nardò e Foggia è riconosciuto dal 2015 dal registro delle associazioni dal comitato olimpico nazionale italiano.
Ha ricevuto il patrocinio Comune di Firenze dal 2016 in poi ed è stato scelto tra i progetti presentati al “Bando per l’incentivazione di progetti innovativi 2016/2017” promosso da UISP Comitato di Firenze per le finalità, la metodologia e l’ambito di intervento del progetto meritevole e affine ai valori dello sport per tutti.
Ha inoltre ricevuto il riconoscimento dal Mercosur, organizzazione internazionale istituita da Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay per la “qualità della diffusione del tango argentino”.
Nel 2021 ha ottenuto un riconoscimento di liberalità da Banca Intesa San Paolo dal fondo di beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale.
Nel 2022 ha partecipato e vinto la campagna di crowdfunding della quinta edizione del bando ‘Social Crowdfunders’ di Fondazione CR Firenze.
Info: www.pablotangot21.com
Contributo di 15 euro – NON È’ RICHIESTA NESSUN TIPO DI PRENOTAZIONE
Servizi disponibili
-Punto ristoro con bibite, panini, caffè ed altro ancora a cura di “Thisintegra”
-Servizi igienici
Sarà presente a nostra disposizione un’ambulanza dell’SVS
La condivisione dei posti a sedere durante la serata e’ cosa gradita, dato l’elevato numero dei partecipanti rispetto alle sedute.
CONVENZIONI ALBERGHIERE: https://milongasolidaria.weebly.com/dove-dormire.html
Per informazioni sulla Milonga Solidaria :
Mail: info.ixnous@gmail.com