Intervento dei Carabinieri dopo diverse segnalazioni vicino ad un parco acquatico
Cecina (LI), 27 giugno 2024 – Un uomo ultrasettantenne residente nella zona è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Cecina per aver sparato colpi con una pistola scacciacani in presenza di diverse persone, vicino a un noto parco acquatico della città.
L’episodio si è verificato nella tarda mattinata del 26 giugno, quando diversi avventori hanno segnalato al 112 NUE la presenza di esplosioni di colpi d’arma da fuoco. L’uomo, dopo aver sparato con la pistola, identificata come un modello Kimar 92 calibro 8 ad uso salva, si è dato alla fuga in bicicletta.
I Carabinieri della Stazione di Cecina, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, hanno prontamente avviato le ricerche e rintracciato l’uomo poco distante dalla sua abitazione. Durante la perquisizione presso la sua casa, è stata trovata e sequestrata la pistola scacciacani utilizzata, insieme al munizionamento a salve ancora integro.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno e dovrà rispondere dell’accusa di accensioni ed esplosioni pericolose.