Eventi gratuiti animeranno il litorale pisano con concerti, spettacoli, incontri d’autore e tanto altro
Pisa, 26 giugno 2024 – Il litorale pisano si prepara a vivere un’estate ricca di eventi grazie alla rassegna “Marenia NonSoloMare 2024”. Dal 29 giugno al 28 settembre, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone ospiteranno un programma variegato che spazia tra incontri d’autore, concerti, spettacoli per bambini, laboratori e talent show, tutti a ingresso gratuito.
La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina al Bagno Mary di Tirrenia. “Possiamo dire di essere giunti all’anno della svolta per quanto riguarda il numero degli eventi gratuiti su tutto il litorale pisano” ha dichiarato l’assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini. “Sarà un’estate al mare a Tirrenia, Marina di Pisa e Calambrone da non perdere e ricordare”.
Eventi a Tirrenia
Il Parco di Ciclilandia sarà il cuore pulsante dei “Dialoghi d’autore” dal 6 al 27 luglio, con presentazioni di libri e incontri con autori a cura delle librerie pisane. Ospiti attesi includono Riccardo Chiaberge, Walter Siti e Rossella Martina. Piazza Belvedere invece ospiterà “Luglio in musica” con concerti e musical dedicati a Lucio Dalla, Lucio Battisti, Franco Battiato, Raffaella Carrà e agli anni ’80. Il 19 luglio sarà la volta della “Notte Blu di Tirrenia” con Sergio Friscia.
Eventi a Marina di Pisa
Marina di Pisa sarà animata da grandi eventi musicali in Piazza delle Baleari dal 18 al 21 agosto. Tra gli artisti in cartellone, Colapesce Dimartino, Dire Straits Legacy e Santi Francesi. Il 5 luglio si terrà la “Marina Dance Parade” a cura di Confcommercio Pisa.
Eventi a Calambrone
Eliopoli Summer, in Piazza Antonio Madonna, offrirà un programma variegato con concerti, talk show e spettacoli. Spiccano gli appuntamenti con Claudio Cecchetto, Ronn Moss, Greg e altri nomi illustri. Domenica 8 settembre, gran finale con lo spettacolo pirotecnico sul lungomare di Marina di Pisa.
Il programma dettagliato degli eventi è disponibile sul sito del Comune di Pisa e attraverso le pagine social ufficiali.