Fermato e controllato in via del Pettine, è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in questo centro, il personale della Sezione Volanti, durante il controllo del territorio nel pomeriggio di ieri 25 giugno, transitando in via del Pettine, ha notato un cittadino straniero che, alla vista della volante, ha cercato di allontanarsi per eludere un eventuale controllo di polizia. A causa di tale atteggiamento sospetto, gli operatori hanno deciso di sottoporlo a un controllo.
L’uomo, durante il suddetto controllo, ha estratto dalla tasca dei pantaloncini e gettato immediatamente a terra un involucro in cellophane trasparente, che è stato subito recuperato dal personale della Volante. L’involucro conteneva nove pacchetti in cellophane bianco che, dai successivi accertamenti tecnici, sono risultati contenere cocaina per un peso complessivo di 2,42 grammi.
Lo straniero, un cittadino tunisino del 1991 con precedenti di polizia, considerato il confezionamento dello stupefacente in dosi pronte per la cessione, è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.