L’uomo è stato fermato e trovato in possesso di un coltello da cucina e di circa 350 euro
I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo per rapina in una farmacia del centro città. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando una richiesta di intervento è giunta tramite il numero di emergenza 112. I militari della Sezione Radiomobile si sono recati immediatamente sul posto, dove hanno trovato il sospettato inseguito dal farmacista.
L’uomo è stato fermato e trovato in possesso di un coltello da cucina e di circa 350 euro, presumibilmente sottratti dalla cassa della farmacia. L’arresto in flagranza di reato ha permesso di restituire immediatamente il denaro al legittimo proprietario, mentre il coltello è stato sequestrato.
Dopo ulteriori accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato lo stesso individuo anche per una rapina perpetrata pochi giorni prima ai danni della stessa farmacia. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale locale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana.
L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, dimostrando l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri nella tutela della sicurezza dei cittadini. Va ricordato che, in base alla presunzione di innocenza, la responsabilità del soggetto arrestato sarà valutata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento.