I Carabinieri intervengono in un’abitazione, trovando cani e gatti in condizioni di grave trascuratezza. Denunciato il proprietario
I Carabinieri della Compagnia di Volterra (PI), in collaborazione con il personale dell’ASL competente, sono intervenuti in un’abitazione di un comune della circoscrizione a seguito di una segnalazione per abbaiare incessante di cani, protratto per giorni.
Durante il sopralluogo, i militari hanno constatato il grave stato di abbandono in cui versavano tre animali domestici. All’interno dell’appartamento, un cane e un gatto circolavano liberamente tra feci e urine, con solo due piccole ciotole di acqua di colore verdastro a disposizione. Nel cortile, un altro cane era rinchiuso in una gabbia, anch’esso circondato dalle proprie feci e urine, con una piccola ciotola di acqua nelle vicinanze.
Il proprietario dell’abitazione è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di animali. È importante ricordare che, stante la presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata sarà valutata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento.