Il Comune di Pisa pubblica il bando per selezionare associazioni di volontariato per l’accompagnamento su scuolabus per i prossimi due anni scolastici
Il Comune di Pisa ha avviato la procedura comparativa riservata alle associazioni di volontariato e di promozione sociale per gestire l’accompagnamento su scuolabus comunali durante gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026. Il bando è consultabile sul sito web ufficiale del Comune e prevede la presentazione delle istanze entro venerdì 5 luglio alle ore 12.
Le associazioni interessate devono essere regolarmente iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore da almeno sei mesi. I progetti di convenzionamento dovranno essere redatti secondo il modello allegato disponibile sul sito del Comune di Pisa. È richiesta la firma digitale del legale rappresentante; in assenza di questa, è possibile utilizzare una firma autografa scansionata, allegando un documento di identità del firmatario.
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it. Le attività di accompagnamento sui mezzi scolastici si svolgeranno nel periodo compreso tra il 1 settembre 2024 e il 30 giugno 2026, seguendo il calendario scolastico annuale.