Il giovane aveva accumulato diversi precedenti a vario titolo tra il 2016 e il 2019; è stato rintracciato dalla Polizia in un bar livornese
Livorno, 15 giugno 2024 – Rintracciato a Livorno e arrestato un giovane che, da minorenne, aveva accumulato diverse imputazioni a suo carico per numerosi reati contro il patrimonio sul territorio livornese e pisano.
Su ordine emesso dal Tribunale dei Minori di Firenze, alcuni agenti di Polizia hanno trovato il ragazzo, oggi maggiorenne, in un bar livornese; arrestato, è stato infine condotto presso il capoluogo toscano dove è stato condannato alla pena residua di 4 anni e 10 mesi e multato per 1.550 euro.
Tra i vari capi d’imputazione, si legge nella nota della Questura di Livorno, vi sono il furto di uno smartphone ai danni di un coetaneo, il furto di uno scooter e il tentativo di spendere soldi falsi.
Nel 2018 era stato sorpreso all’interno del cortile di un’abitazione privata in via Venuti, mentre nello stesso anno la Polizia Scientifica aveva incastrato il giovane grazie alle impronte digitali, collegandolo ad un furto in appartamento avvenuto a Montenero.
Infine, nel 2019 era stato riconosciuto attraverso alcuni video di sorveglianza di un esercizio commerciale: in questo caso aveva infranto la vetrina all’ingresso con una bombola di gas trovata nelle vicinanze per appropriarsi dei pochi euro contenuti nella cassa.