Il 31 luglio, alle ore 19:00, presso il Chioschino di Villa Fabbricotti, Viola Barbara e Giulia Bernini presentano il loro libro “Cosa sognano i sogni”
Dal 1° al 31 luglio nel parco di Villa Fabbricotti si terrà la 6ª edizione di LeggerMente, rassegna letteraria organizzata dal Comune di Livorno, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, Il Chioschino di Filippo Brandolini, la libreria Feltrinelli di Livorno e con il sostegno di Fondazione Livorno.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 19 a Il Chioschino di Filippo Brandolini sul palco immerso nel verde della splendida Villa, sede della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi, centro del sistema bibliotecario livornese.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, con prenotazione consigliata online.
Per il programma completo: leggermente.eu
Mercoledì 31 luglio – ore 19.00
Viola Barbara e Giulia Bernini
Cosa sognano i sogni (Edizioni Erasmo, 2024)
Introduce: Pier Giorgio Curti, Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalista.
IL LIBRO
A dieci anni dalla scomparsa di Franco Ferrucci, storico libraio livornese e fondatore della casa editrice, Edizioni Erasmo ricorda i sogni del suo iniziatore con un libro che «va nel profondo e in labirinti di cui non sappiamo quale sia l’inizio e quale la fine». Nato da un laboratorio poetico con gli artisti disabili del Centro Oami di Livorno, Cosa sognano i sogni è il risultato di un gesto d’amore e il lavoro ultimo a quattro mani di due tra le più interessanti figure femminili nel panorama letterario e artistico locale.
BIO
«Viola Barbara scrive. Di poesie, di sogni, scrive in tutte le ore dei giorni. Deve scrivere o le parole le si incastrano in testa e bussano invadenti. All’attivo quattro pubblicazioni, Il tuo profilo migliore, Clem, la Reggia di Venere, Ronzinanti e molti versi persi per strada.
Giulia Bernini è artista visiva, che pone al centro della sua ricerca l’arte partecipativa, sociale e pubblica. Conduce laboratori creativi con realtà fragili; i suoi preferiti sono con i residenti del Centro Oami, con i quali collabora da molto tempo».