In radio con il nuovo singolo “Nadir”
Il Cile è in radio con il nuovo singolo “Nadir” dallo scorso 26 aprile e sui palchi italiani con un nuovo tour “Anche questa è vita Summer Tour”; simpatico e disponibile si è lasciato intervistare da Tiziana ed Elisa.
Ricordate il brano “Cemento armato? Oppure “Maria Salvador” con J-Ax? e “Siamo morti a vent’anni” ? … non si possono elencare tutti i brani che hanno ricevuto un alto indice di gradimento soprattutto radiofonico, oppure le fantastiche collaborazioni come con i Negrita ad esempio, ma Il Cile è un cantautore che si racconta e racconta, un musicista e un autore.
Il cantautore toscano coglie l’occasione di tornare sui palchi d’Italia con “Anche questa è vita Summer Tour”: il tour, partito dal Liberty di Viareggio a maggio, ha date in continuo aggiornamento, consultabili sulle pagine dell’artista.
Prodotto da Pio Stefanini, “Nadir” esce con etichetta “Zonartista records” ed è il brano che avvia il tour estivo e l’evoluzione di altri progetti discografici già in cantiere.
Sul comunicato di presentazione del brano “Nadir”, in radio e negli store dal 26 aprile 2024 e in classifica da pochi giorni dopo, si legge:
“Lorenzo canta di un amore che appaga i sensi e ci rende incapaci di intendere e di volere, di un sentimento narrato con il giusto velo di nostalgia ma con lo sguardo al futuro, adesso che la tempesta è passata e arrivano i buoni propositi della bella stagione. Questa nuova musica coincide con il ritorno dal vivo per l’artista aretino, con un’attitudine inedita, più vicina alle origini, quando con “Cemento armato” ha conquistato le radio e le classifiche di vendite in un periodo in cui era una novità raggiungere i vertici se non si proveniva da un talent show. Dall’incipit di una sua hit parte l’idea di questo tour estivo con una scaletta studiata per raccontare in musica una storia di vita che è quella di tante altre persone, tra debolezze, vizi e sentimenti, descritti da una delle penne più profonde e innovative dell’ultimo decennio”.
Leo Caleo alle chitarre, Andrea “Boom.bo” Palumbo al basso e Giacomo Lorè alla batteria accompagnano Il Cile.
Tiziana Etna ed Elisa Heusch lo hanno intervistato per l’Osservatore: i contenuti delle sue risposte si sono rivelate preziose per tutti, ma soprattutto per gli artisti emergenti e verranno pubblicate integralmente sul canale YouTube Vinilewebtv.
Di seguito l’intervista realizzata da Tiziana Etna e Elisa Heusch:
Servizio di T.Etna ed Elisa H.