La lite sarebbe nata in un ristorante e proseguita in strada; la coppia inseguita si è dovuta nascondere e chiamare la Polizia
Livorno, 5 giugno 2024 – Una lite con tentativo di aggressione è avvenuta intorno alle 1.00 della scorsa notte: due uomini di origine peruviana hanno avuto un diverbio con una coppia della medesima nazionalità presso un ristorante in piazza XX Settembre.
La coppia ha deciso di allontanarsi dal locale per evitare conseguenze peggiori, ciò nonostante i due uomini hanno deciso di seguirli in strada fino a via de Larderel, dove il litigio si è reinnescato arrivando ad un tentativo di aggressione, durante il quale è stato colpito e gettato a terra uno scooter in sosta.
La coppia aggredita è riuscita a divincolarsi e far perdere le proprie tracce, decidendo a quel punto di contattare le forze dell’ordine; le volanti di Polizia intervenute hanno dunque rintracciato e fermato i due uomini.
La coppia ha deciso di sporgere denuncia, avvalorata dalla testimonianza di una persona che ha assistito ai fatti; i due uomini fermati sono stati poi denunciati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed ubriachezza. Uno dei due, precisano gli agenti di Polizia, si è rifiutato di fornire le proprie generalità.