l Concept EP dell’artista italo- brasiliana realizzati a Livorno
In rete ognuno può mostrare le proprie qualità e qualche volta di fronte al talento ci si stupisce, tuttavia altre volte non può bastare quel che si vede o si sente online e c’è bisogno di altre occasioni, come incidere un brano e scalare le classifiche, per scoprire il prodigio.
In tempo di pandemia un’associazione livornese realizza MelaCanto Talent, lo scopo è quello che muove anche le finalità dell’associazione stessa, cioè quella di offrire agli artisti i primi strumenti per la produzione discografica, nel caso del contest in questione, in rete vede anche l’opportunità di continuare a vivere la musica malgrado il lockdown.
Il progetto viene accolto da tutta Italia e anche dell’estero e continua anche dopo il periodo critico perché piace.
Natalia Zambelli e’ concorrente della quarta edizione e, puntata dopo puntata, live dopo live, la vince, portandosi a casa la realizzazione e la distribuzione di due brani da parte di “Iperi Recording Label” in collaborazione con Mendaki – distribuii da Ingroove- (Universal-Virgin ).
Natalia però ha già un progetto strutturato in testa, cosa fantastica, considerando che al momento della vittoria ha solo 15 anni. Ha l’idea di incidere un Concept EP con il focus sulle 24 ore, da intitolare “24H”-
Da ottobre 2023 ad oggi escono conque bellissimi brani ( alcuni di sottofondo all’Inter vista), di cui l’ultima “24” negli store dal 24 maggio. In attesa del nuovo videoclip e della presentazione dell’Ep che conterrà tutti e cinque i singoli usciti, l’abbiamo intervistata.
Natalia, di papa’ italiano, ha vissuto nel nord ma ora studia in Brasile, dove sta rispolverando il suo simpatico italiano.
Sentiremo molto parlare di lei. Scrive, suona e compone: un vero prodigio anche un po’ nostrano e che l’Italia ha scoperto grazie ad iniziative partite da Livorno.
I brani di Natalia Zambelli sono in tutti i digital store e naturalmente su spotify.