Amaranto di scena alle ore 20.30
Il campionato di pallacanestro di Serie B è arrivato alla sua fase decisiva, quella finale dove viene decisa la squadra che farà il salto di categoria. Dopo l’eleminazione della Pielle Livorno nella serie di semifinali contro Avellino l’unica squadra labronica rimasta in corsa per la promozione è rimasta la Libertas Livorno 1947.
Gli amaranto scenderanno in campo nella serie di finali del tabellone B di questi playoffs contro Roseto, la prima forza del girone B. A differenza degli altri turni i ragazzi di coach Marco Andfeazza affronteranno le partite contro gli abruzzesi con il fattore campo a sfavore.
La Libertas ha dalla sua però il fatto che ha qualche giorno in più di riposo visto che Roseto ha giocato una partita in più costretta da Fabriano a disputare gara 4.
Fantoni e soci scenderanno per gara 1 e gara 2 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi rispettivamente domenica 2 giugno alle ore 20.30 e martedì 4 giugno alle ore 20.45. Gara 3 è fissata per venerdì 7 giugno al PalaMacchia di via Allende alle 20.45. Anche l’eventuale gara 4 è in programma all’Ardenza domenica 9 giugno alle ore 20.30. Se dovesse servire gara 5, la partita decisiva, è fissata di nuovo in terra abruzzese mercoledì 12 giugno alle 20.45.
SEGUITE SUL SEGUENTE LINK LA SERIE: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-2023-24/
Di più su Roseto
La squadra allenata da Franco Gramenzi ha chiuso la regular season al primo posto nel girone B con 50 punti ed un bilancio di 25 partite vinte e 9 perse. Il bilancio davanti al pubblico di casa è di 14 vittore e 3 sconfitte mentre in trasferta è di 11 vittorie e 6 sconfitte.
Nei due turni precedenti Roseto ha liquidato Sant’Antimo per 3-1 nei quarti di finale e nelle semifinali Fabriano per 3-1.
Dove e quando
Gara 1 verrà giocata domenica 2 giugno alle ore 20.30 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.