Misura che garantisce la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia ai redditi Isee inferiori a 35mila euro. Dal 29 maggio le famiglie potranno fare domanda
Approvato il nuovo bando NIDI GRATIS per le famiglie (con D.D. n. 6782 del 28.3.2024 – allegato B) per l’anno educativo 2024-2025 con cui la Regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi d’infanzia, agli spazi gioco e ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
La misura regionale Nidi Gratis rientra nell’ambito del progetto Giovani Sì.
Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale on line appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).
Sul sito dedicato della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis si può prendere visione del bando e di tutte le informazioni utili tra le quali il documento “Principali informazioni e Faq“
Su questo sito nell’Area Tematica Educazione e scuola alla pagina Nidi di Infanzia dal giorno 29 maggio si potranno altresì trovare le principali informazioni e indicazioni di dettaglio utili per la presentazione delle domande:
- il bando regionale, le informazioni e i link di riferimento
- le informazioni inerenti i servizi educativi del Sistema Integrato del Comune di Livorno utili per la presentazione delle domande.
Il Comune di Livorno ha inoltre previsto un servizio di assistenza alla compilazione delle domande a cui ci si può rivolgere chiamando il numero 0586/820625.