L’uomo nel complesso dovrà scontare la pena residua di 8 anni 9 mesi e 4 mesi di arresto oltre al pagamento di una multa ammontante ad euro 600
Nella mattina di ieri i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione per atti persecutori (ex art. 612 bis c.p.) a carico di un uomo di circa 50 anni.
Gli operanti nel corso di attività di polizia di prevenzione e repressione dei reati in genere sul territorio della giurisdizione, con particolare attenzione anche alle fattispecie previste a tutela delle cd. “fasce vulnerabili” della popolazione, hanno rintracciato e bloccato l’uomo originario della Sardegna ma dimorante in provincia, sul quale risultava pendente un provvedimento di cattura per l’esecuzione della carcerazione emesso dal Tribunale di Sassari che lo ha condannato e per cui deve ancora scontare una pena detentiva di un anno e mezzo.
Detta condanna sarebbe giunta al termine di un iter giudiziario che, a suo carico, ha accertato responsabilità penali in materia del cd. reato di stalking. Le dinamiche accertate afferenti la commissione del citato reato sono localizzate in Sardegna a Porto Torres ed hanno abbracciato un intervallo temporale esteso al biennio 2014 al 2016.
I carabinieri di Rosignano Solvay al termine delle procedure connesse con l’arresto lo hanno tradotto al carcere di Livorno a disposizione dell’AG competente.