Un fine settimana intenso per Mr. Green: oggi un progetto per i bambini, ieri la sorpresa. Durante un’uscita in solitaria, alcuni giovani hanno voluto aiutarlo
Livorno, 19 maggio 2024 – Un fine settimana dal sapore estivo su Livorno, eppure Mr. Green non si è fermato: sabato pomeriggio al Moletto di Ardenza e domenica mattina al parco del Conad, alla Leccia. Questa volta, però, con una grande sorpresa.
Durante la serata di ieri, che Francesco “Mr. Green” Stefanini aveva programmato dalle 15.00 presso il moletto di Ardenza per una giornata di pulizie tra gli scogli, alcuni ragazzi e ragazze livornesi lo hanno avvicinato, desiderosi di prestare il loro aiuto.
Grande l’emozione di Francesco, che ha dichiarato di sentire ripagati gli sforzi degli ultimi anni vedendo i giovani dedicare il proprio tempo e le proprie energie per l’ambiente in cui vivono; a fine operazioni, intorno alle 19, avevano raccolto insieme un totale di tre sacchi e tre taniche abbandonate.
Questa mattina, domenica 19 maggio, Francesco ha invece incontrato una comitiva di genitori coi loro bambini per la pulizia – tutta eseguita nella massima sicurezza – del parco pertinente all’area del Conad della Leccia.
Sia bimbi che genitori hanno messo tutto il loro impegno per restituire decoro ad un’area già da tempo soggetta all’incuria e l’inciviltà di molti, anche ricorrendo all’ormai insostituibile Dashi, il brevettato aspiramozziconi del quale Mr. Green non fa mai a meno.
Altri sacchi ed altro intervento a buon fine, nell’impegnatissimo weekend di Mr. Green.