Viale pedonale centrale, viale dalla stazione e tratto di Via della Pineta interessati dagli interventi. Termine previsto venerdì 24 maggio
Nell’ambito del piano di interventi volti alla cura e manutenzione della Pineta Marradi di Castiglioncello, lunedì 20 maggio (condizioni meteo permettendo) inizieranno le lavorazioni per il rifacimento della pavimentazione della passeggiata interna e del tratto di strada di accesso alla pineta.
In particolare, le zone oggetto di intervento sono: il viale pedonale centrale, il viale pedonale che parte dalla scalinata della Stazione e il tratto carrabile di Via della Pineta, dall’intersezione con Via Marconi fino al civ. 4 di Via della Pineta.
I lavori dovrebbero terminare entro la giornata di venerdì 24 maggio. Se così non fosse, l’impresa provvederà a garantire la fruibilità della passeggiata durante il fine settimana, lasciando il cantiere in sicurezza.
Si precisa che le operazioni di scarifica della pavimentazione saranno supervisionate da tecnici agronomi che forniranno supporto in termini di documentazione, monitoraggio e certificazione finale, relativamente alle radici degli alberi interessate dalle lavorazioni di scavo. Nel caso si rendessero necessari, saranno effettuati approfondimenti diagnostici su le alberature.