L’uomo non avrebbe rispettato la precedenza da via San Carlo, finendo per scontrarsi contro un altro scooter all’incrocio con via Verdi
Livorno, 17 maggio 2024 – Incidente all’incrocio tra via San Carlo e via Verdi questa mattina intorno alle 8:30: stando alle prime testimonianze, un uomo non si sarebbe fermato per dare la precedenza provocando in questo modo lo scontro con un altro scooter che stava transitando in via Verdi.
Sia l’uomo che la ragazza alla guida del secondo scooter sono stati sbalzati sul marciapiede opposto, causandosi diverse lesioni; subito soccorsi dai presenti, all’uomo sarebbe stata offerta dell’acqua. Dopo aver accettato si è però dato immediatamente alla fuga, abbandonando il mezzo che stava conducendo.
La ragazza coinvolta è stata invece soccorsa dai volontari della Croce Rossa, prontamente intervenuti sul posto su segnalazione dei testimoni.
Stando agli accertamenti successivamente eseguiti dagli agenti di Polizia giunti sul luogo, il motorino condotto dall’uomo fuggito è risultato rubato e con targa contraffatta.